Passeggiare con il cane, i benefici ascoltando musica!

Nel momento in cui hai deciso di accogliere un cucciolo di labrador (o qualsiasi altro cane) nella tua vita, hai sicuramente tenuto in considerazione l’impegno che l’animale porta. Un amore incondizionato ma allo stesso tempo tante attenzioni di cui ha bisogno.

Un cane ha bisogno di uscire almeno tre volte al giorno e fare lunghe passeggiate, così che possa divertirsi e fare attività fisica. Per molte persone è un sacrifico grande ma secondo me perché la questione viene vista dal lato sbagliato. Non è solo il cane ad aver bisogno di camminare, anche tu la hai!

Perciò vedi ogni uscita con il cane come un’occasione per fare anche te dell’allenamento fisico. Quando cammini in fin dei conti puoi mettere la musica alle orecchie e riflettere, meditare e dedicarti solo al momento presente. Credimi che ne esci rinato!

Se poi per esempio sei un artista e stai promuovendo un tuo pezzo grazie a playspotify.it hai la possibilità di tenere tutto sotto controllo grazie semplicemente allo smartphone. In fin dei conti una passeggiata è impegnativa solo in misura di quanto tempo passi senza far niente. Oltre a goderti un po’ di tempo di qualità con il tuo amico peloso puoi pur sempre camminare, ascoltare musica e rilassarti.

Vediamo a tal proposito quali sono i benefici che ottieni uscendo a passeggiare con il tuo cane!

  • Hai la possibilità di passare molto tempo con lui, divertirvi e imparare a conoscerlo meglio così da instaurare un profondo rapporto di amicizia e di fiducia.
  • Mentre il tuo cane passeggia, annusa e gioca con altri cani, tu passeggi e in questo modo ottieni grandi benefici a livello fisico. La circolazione si mette in moto, la muscolatura ne trae beneficio e tutto questo ti aiuta a combattere la tendenza sempre più comune del nostro tempo di condurre una vita sedentaria.
  • Mentre passeggi lasci andare i pensieri. Ti senti meglio e più tranquillo. Camminare, specialmente se in mezzo alla natura, è uno dei più importanti antistress. Inoltre fai il pieno di vitamina D grazie al sole! Secondo alcuni studi camminare in mezzo alla natura migliora le capacità cognitive, fa attingere alle proprie risorse creative e promuove la tranquillità.
  • Tre belle passeggiate al giorno con il tuo cane sono già un buon punto di partenza per conciliare il sonno la sera. E’ un ottimo antistress.
  • Mentre cammini con il tuo cane puoi ascoltare tutta la musica che vuoi su Spotify, in questo modo ti rilassi e ascoltando i brani che ti piacciono di più. Spesso, noi che amiamo la musica, ci lamentiamo di non avere molto tempo a disposizione per ascoltare quella che più ci piace. In realtà non vogliamo trovarlo perché ci sono occasioni durante le quali ascoltarla è facile e non solo, estremamente utile! Ascoltare musica che riteniamo piacevole è importante per il nostro benessere e trovare la serenità necessaria per affrontare la giornata.