Vuoi garantire massimo comfort al tuo cane? Allora cerca la cuccia perfetta, tenendo conto delle sue esigenze. Infatti, la cuccia non è solo il posto in cui il tuo amico a 4 zampe può sonnecchiare, ma anche rilassarsi e trovare riparo in mezzo al caos. Ma come fare ad orientarsi tra le tante proposte presenti sul mercato? E quali sono gli elementi da tenere in considerazione? Ecco alcuni consigli utili per attuare una scelta consapevole ed il più possibile appropriata.

Posizione e dimensioni

La prima cosa che bisogna considerare quando si deve acquistare una cuccia per cani è la posizione e lo spazio a disposizione. Infatti, è inutile scegliere lettini o ceste ampie, se poi la stanza o l’ambiente che li deve contenere è ridotto. Inoltre, bisogna pensare che esistono cucce da interno e da esterno. Quali sono le più indicate? Sicuramente per i cani è bello stare sempre a contatto con i padroni.

Tuttavia, non è male anche avere uno spazio esterno in cui gironzolare. Nel caso in cui si decida di posizionare il giaciglio in casa, è bene scegliere stanze poco affollate e dove non ci sia eccessivo rumore. Qualora si opti, invece, per l’esterno è meglio pesare a luoghi in cui non vi sia troppo vento o dove non ci sia un continuo via vai di macchine e di persone. Le dimensioni , poi, sono importantissime, in quanto il cane deve sentirsi a proprio agio e non costretto.

Materiali da prediligere

Una cuccia, per essere funzionale, deve essere realizzata con materiali resistenti e duraturi, anche perché non è un prodotto che viene cambiato di frequente. Se decidi di posizionarla in uno spazio esterno è meglio scegliere il legno o il metallo, mentre è da evitare la plastica.

Inoltre, è importante che sia termica, ovvero che riesca a creare il gusto calore/fresco per consentire all’animale di riposare tranquillamente. Per quanto riguarda la cuccia da interno, invece, la scelta è più libera, anche se è meglio optare sempre per sostanze naturali e per materiali atossici, che fanno bene, non solo al cane, ma anche agli esseri umani.

Tipologie di cucce per cani

In commercio è possibile trovare davvero tante tipologie di cucce per cani tra cui poter scegliere. Per l’esterno molto diffuso è il modello a casetta, che, oltre ad essere confortevole, è piacevole anche esteticamente. Maggiori possibilità si hanno, invece, per l’interno, in quanto è possibile optare per morbidi cuscini, lettini, brandine, ceste e chi più ne ha più ne metta.

L’importante è tenere in considerazione anche i gusti del proprio amico a 4 zampe, così da farlo sentire coccolato ed apprezzato. Vuoi avere qualche idea in più riguardo alle cucce per cani? Non ti resta che andare sul sito Bauzaar.it. Ti aspettano tante proposte per rendere felice il tuo fido compagno di giochi. Inoltre, la cosa interessante è che è possibile usufruire di numerose offerte e sconti, così da acquistare la cuccia ideale al miglior prezzo garantito. Se ami gli animali, cosa può esserci di meglio?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − due =