CUCCIOLI DA ADOTTARE? REGALA O REGALATI UN LABRADOR RETRIEVER!

Cuccioli LabradorPerché fra tanti splendidi cuccioli di cane scegliere proprio un labrador retriever per sé o per gli altri?

Per un’infinità di buoni motivi, gli stessi per i quali nessun possessore di questo magnifico cane, in genere, sarebbe disposto a scambiarlo con un qualsiasi esemplare di altra razza.

I cuccioli labrador sono deliziosi, non solo perché esteticamente gradevoli, ma anche per il carattere docile e facilmente malleabile, soprattutto da piccoli: insegnare al labrador cucciolo le “buone maniere”, che in poco tempo ne faranno un membro della famiglia in essa perfettamente integrato, è un gioco da ragazzi.

Il cane labrador, che fisicamente si caratterizza per il pelo cortissimo, il manto lucido e la mole ragguardevole, ha un’indole mite, tranquilla anche se portata al gioco, e generalmente facile all’ascolto, particolarità sostenuta da un’intelligenza spiccata ed intuitiva; con un pizzico di pazienza, tanto affetto e quel tanto che basta di bonaria severità, il labrador cucciolo apprende in poco tempo tutte le nozioni comportamentali di base, che lo renderanno per molti anni un amico fedele e garbato a cui non sareste più disposti a rinunciare per nulla al mondo.

Il labrador retriever, che nasce come abile cane da caccia, è un perfetto animale da compagnia adatto a single e famiglie, ancor meglio se con bambini, con i quali è capace di instaurare un rapporto speciale: interagendo con loro, questo cane dolce e giocherellone ne stimola la crescita sia dal punto di vista psichico che fisico, abituandoli all’accudimento e spingendoli al movimento più sano e gioioso.

I cuccioli di labrador sono facili da tenere e non richiedono cure o abilità particolari neanche da adulti; si adattano a vivere in appartamento sebbene amino, come tutti i cani del resto, gli spazi aperti in cui potersi muovere e correre in libertà, inoltre non hanno bisogno di un regime alimentare complicato o elaborato, sebbene esso debba essere bilanciato e mai eccessivo per evitare problemi di sovrappeso ed obesità, tipici della razza.

Il labrador retriever non smetterà mai di ricambiare, con amore e coccole, le accortezze e l’affetto che vorrete riservargli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *