CARATTERISTICHE MORFOLOGICHE LABRADOR RETRIVER

Labrodor-MorfologiaQuali sono le caratteristiche morfologiche del Labrador Retriver? Nella maggior parte dei casi il cane che può essere definito ” perfetto” ha la testa con lineamenti morbidi che si adattano all’espressione dolce e gentile, abbinato a uno sguardo intelligente.

Desideriamo ricordare a tutti gli appassionati di cani che il Labrador Retriver è un cane da caccia, tende ad essere estremamente attaccato al suo padrone ed è un avido lavoratore. I Labrador Adorano l’acqua e sanno essere dolci sia con la famiglia che con gli estranei ma non sopporta la solitudine.

A causa della sua indole non potrà mai essere considerato un cane da guardia.

La testa del Labrador

La testa del Labrador deve essere ben modellata, le mascelle devono avere una lunghezza media e un tartufo largo con narici ben in evidenza. Il collo si deve presentare con una bella linea, forte e poderoso, con torace largo e profondo e costole ben arcuate.

Scegliere un Labrador Retriver morfologicamente corretto non è semplice e di conseguenza, bisogna ascoltare i consigli degli esperti. Preparatevi a conoscere tutte le aspettative dettagliate e poco alla volta, vi accorgerete di non poter fare a meno di amare questi eterni cuccioli.

Indole sempre dolce

Il Labrador è pronto a difendere il suo padrone e sa ringhiare se sente pericolo per lui e la sua famiglia. Quando si accorge che le persone che si avvicina non è pericolosa, il suo istinto è quello di saltare addosso alle persone e di fare ” le feste” per la felicità.

Difficile sentir parlare di un labrador che morde, questi cani hanno un’indole simpatica e socievole, per far arrabbiare un Labrador ci vuole parecchio tempo e spesso non si ottengono i risultati desiderati.   Siete pronti a far stravolgere la vostra vita da un simpatico cane da compagnia? Visitate il nostro sito per rimanere sempre aggiornati sulle news del mondo Labrador.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *